Colantuono: «Contro la Samp sarà un altro esame» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Colantuono: «Contro la Samp sarà un altro esame»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Sabato prossimo l’Atalanta di mister Colantuono sarà di scena a Marassi, in quella che sarà aprirà la nona giornata del campionato di Serie A. La Sampdoria si è finalmente risollevata con la vittoria di Livorno, ma anche i bergamaschi, dopo un avvio un po’ difficile, hanno inanellato una serie di vittorie consecutive che li ha rilancianti a 12 punti: «Siamo reduci da una striscia di risultati positivi – dice Colantuono in un’intervista esclusiva a Radio Sportiva, ma il campionato è molto lungo, noi non dobbiamo abbassare la guardia. Nell’ultimo periodo c’è stata la crescita di alcuni giocatori fondamentali e indispensabili per noi. Meglio stanno i giocatori, meglio ti riesce tutto il resto».

Una formazione rodata quella del mister romano, che può contare su elementi di assoluto valore come Denis, Cigarini, ma anche il giovane Livaja: «Prima di questi due match aveva sempre giocato. È un ragazzo molto giovane, ha bisogno di crescere ancora e dobbiamo lasciarlo sereno, perché ha tutte le potenzialità per diventare un ottimo giocatore».

Mister Colantuono, dopo l’importante vittoria contro la Lazio, non si sbilancia sugli obiettivi della sua squadra: «Dobbiamo essere realisti, il nostro obiettivo principale resta ed è la salvezza. Se poi la raggiungiamo in anticipo possiamo pensare ad altro. I valori del campionato? Li vedremo tra qualche mese, quando saranno definite le 7-8 squadre che lottano per i traguardi più importanti e il resto per la salvezza. La sorpresa? Fin qui il Verona».

Infine una battuta sulla Sampdoria, prossimo avversario degli orobici: «Sarà un’altra partita molto difficile. È un campionato molto equilibrato, perché anche le grandi, per vincere, devono sudare quando affrontano squadre di media classifica. Per noi ogni domenica è come un esame e lo sarà anche a Genova con la Samp».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.