2013
Livorno-Samp: ci sarà Prandelli in tribuna
La Nazionale italiana si prepara a partecipare al prossimo Campionato Mondiale di calcio e l’occhio vigile del commissario tecnico Cesare Prandelli in questi mesi lo sarà ancora di più, per tenere d’occhio quei giocatori che potrebbero entrare nella rosa dei 23 per il Brasile.
Questo pomeriggio, secondo quanto riportato da La Gazzetta Sportiva, il ct azzurro sarà infatti a Livorno a seguire la sfida fra gli amaranto e la Sampdoria, dove tra i papabili di convocazione a seguito di una stagione positiva ci sono Lorenzo De Silvestri, chiamato per le ultime 2 partite e impiegato da titolare nella prima contro la Danimarca, e Manolo Gabbiadini, che però in avanti a differenza dell’esterno romano, dovrà lottare molto di più per strappare un eventuale pass transoceanico. Ma occhio anche per i giocatori toscani come Bardi, da tenere d’occhio soprattutto in ottica futura, e Leandro Greco, cresciuto nelle giovanili della Roma e autore di un buon avvio di stagione.
Sarà sicuramente una motivazione in più per i blucerchiati, che devono cercare la prima vittoria stagionale in uno stadio nella quale i blucerchiati non vincono da 47 anni.