Obiettivo 15 punti prima della trasferta a Firenze - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Obiettivo 15 punti prima della trasferta a Firenze

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Si ragiona partita per partita, ma si guarda anche al calendario. Calendario che alla mano vede i prossimi quattro scontri determinanti per il cammino della Sampdoria.
Livorno, Atalanta, Verona e Sassuolo queste le squadre che la Sampdoria affronterà prima di incontrare la Fiorentina, in trasferta sul terreno del Franchi. E la quota è 15 punti, dodici dei quali ancora tutti da guadagnare sul campo.

Dodici punti, quattro vittorie, nessuna sconfitta, nessun pareggio. Sarebbe un sogno, perché tra quelle quattro squadre una è assolutamente temibile, il Verona attualmente a 13 punti con tante individualità pericolose. E soprattutto perché la Sampdoria andrà a giocarla in trasferta. Due match fuori e due partite casalinghe, posto che il fattore campo conti sempre qualcosa: in casa con l’Atalanta e il Sassuolo, in trasferta contro il Livorno e il Verona.

Altro fattore da non sottovalutare sono gli scontri che le altre squadre dovranno affrontare in queste quattro giornate: l’Atalanta ad esempio affronterà la Lazio in casa prima di approdare sul terreno del Luigi Ferraris; il Verona troverà in casa il Parma e poi andrà a casa dell’Inter; il Sassuolo avrà due match cruciali con Bologna e Catania prima di trovare l’Udinese e infine la Sampdoria.
Dodici punti da conquistare, ma a dirla tutta anche ne portassimo a casa nove non sarebbe tanto male visto il trittico di squadre che poi ci aspetta al varco: Fiorentina in trasferta, Lazio in casa e infine Inter in trasferta prima degli impegni tutto che facili contro Catania e Chievo considerate però avversarie dirette.

Come dice Delio Rossi, bisogna ragionare pensando a partita per partita, ma tenendo sempre d’occhio il calendario e gli appuntamenti cruciali perchè le altre corrono e bisogna cominciare a ottenere i risultati che contano, quelli da tre punti. Il sipario si alza domenica contro il Livorno ed è vietato sbagliare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.