News
Sampdoria, le reazioni blucerchiate sui social dopo il successo sul Genoa
La Sampdoria ritrova la vittoria nel Derby della Lanterna contro il Genoa grazie alla rete di Muriel: i commenti social dall’ambiente blucerchiato
L’immagine più ricorrente del Derby della Lanterna vinto dalla Sampdoria è l’esultanza di gruppo, a fine partita, sotto la Gradinata Sud festosa. Non è però passata inosservata agli occhi social la foto di rito negli spogliatoi a cui prende parte l’intera squadra, dando vita a un secondo atto tutto blucerchiato della stracittadina. Oltre agli ex doriani che hanno voluto sostenere per tutti i novanta minuti le gesta della loro vecchia società, l’euforia per il successo sul Genoa arriva principalmente dai protagonisti in campo. A partire dal profilo Instagram della Samp: «Stasera abbiamo scritto la storia. A Genova un unico grido: solo la Sampdoria!».
Il tabù della doppia vittoria che manca da 59 anni è sfatato anche da Christian Puggioni: «C’è chi parla di storia, e chi invece la scrive. Anche questa volta Genova è solo blucerchiata. Grandi Ragazzi!». Sulla destra c’era Jacopo Sala che ha scritto «Il cielo sopra Genova è blucerchiato. Grande gruppo», ma non manca il pensiero di Bartosz Bereszynski che si è unito ai compagni: «Grande vittoria». A completamento del pacco difensivo è intervenuto Milan Skriniar, vero caposaldo del reparto arretrato: «Squadra troppo forte».
una foto ricordo con l’autore del gol non poteva certamente mancare, così Wladimiro Falcone ne ha approfittato: «Grandi! Genova è solo blucerchiata». C’è invece chi preferisce evidenziare le qualità corali come Karol Linetty, Bruno Fernandes e Lucas Torreira: «Restiamo con il secondo derby. Gioia immensa, grande squadra e grandi tifosi». Un risveglio col sorriso per Dennis Praet: «Buongiorno! Genova è blucerchiata, grandi tifosi».
Impossibile non restare incantati dinanzi alle sue giocate, che hanno saputo irridere i giocatori del Genoa nel loro peggior momento della gara. Patrik Schick non risparmia i complimenti: «Grande squadra». Chi invece ha voluto lanciare una frecciatina agli antagonisti è stato Massimo Ienca, accusato di vestire i panni rossoblù nonostante faccia parte della dirigenza blucerchiata: «Dedicata a tutti quelli che dicono che sono genoano».