2013
ESCLUSIVA – Ag. Petagna: «Rossi fa un ottimo lavoro. Via a gennaio? Chiacchiere»
Andrea Petagna in questi giorni è impegnato con la Nazionale Under 19 in Israele per le Qualificazioni alla UEFA Under 19 Championship. Nella giornata di ieri gli azzurrini hanno travolto per cinque reti a zero il Liechtenstein. Il talento in forza alla Sampdoria ha giocato in tutto 56 minuti, poi ha dato il cambio a Voltan, ma è riuscito a procurarsi un calcio di rigore.
Tra campionato e Nazionale la redazione di SampNews24.com ha contattato in esclusiva Giuseppe Riso, agente FIFA che cura gli interessi di Petagna. Ecco quanto affermato ai nostri microfoni: «Andrea non ha sfigurato con la Nazionale, ma anche il resto degli azzurrini si sono comportati bene. Il risultato parla per loro. Domenica si giocherà contro la Danimarca e poi il giocatore penserà alla Sampdoria. Poco spazio con i blucerchiati? A San Siro Petagna è entrato per cinque minuti, ma sfrutterà le sue occasioni durante il campionato. Si è integrato molto bene, Delio Rossi sta facendo un ottimo lavoro. Andrea è molto contento, sono sicuro che si ritaglierà il suo spazio. E’ un giocatore forte e importante».
In settimana Goal.com ha lanciato la possibilità di vedere Petagna nuovamente al Milan già a gennaio, con la Sampdoria intenzionata a percorrere altre strade di mercato. Ovviamente le voci sono risultate infondante, come confermato anche dall’agente del giocatore: «Non credo che Andrea lasci la Sampdoria a gennaio. La società blucerchiata non si lascerà scappare un talento come lui, è uno degli attaccanti più forti in circolazione vista la sua età. Inoltre, abbiamo sposato un progetto. Queste sono tutte voci senza fondamenta che si fanno, noi pensiamo a seguire il percorso della Sampdoria e andiamo avanti. Il Milan riporterà indietro Andrea solo se Matri e Balotelli non saranno disponibili, ma ripeto che queste sono solo chiacchiere».
Intervista a cura di Christian Schipani