2013
Bellucci a Sky: «Grande ricordo di Mantovani. Garrone…»
Ai microfoni di Sky Sport, quest’oggi presente a Bogliasco, interviene anche Claudio Bellucci, ex attaccante blucerchiato che ha appeso da poco gli scarpini al chiodo: «Al momento sono allenatore dei giovanissimi regionali, la leva del 2000: un’esperienza bellissima».
Claudio Bellucci crebbe nella Sampdoria, arrivò nel 1990, quando il Presidente si chiamava Paolo Mantovani, che proprio fra 3 giorni verrà ricordato con una grande manifestazioni d’affetto: «Siamo ben felici di ricordare il Presidente: fu proprio la famiglia Mantovani a portarmi alla Samp nel lontano ’90, ho una riconoscenza particolare».
Samp in un periodo non facile, col Presidente Garrone colpito da molte critiche: «Anche ai miei tempi in momenti non facili, il Presidente Mantovani interveniva con signorilità: poche parole al momento giusto e che ti danno la carica, è così che si esalta una squadra. In questo periodo magari si tende a ricordare i momenti più belli, ma ripeto, e in questi momenti non è semplice metterci la faccia con signorilità».