Il messaggio della Sampdoria per il Giorno della Memoria - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Il messaggio della Sampdoria per il Giorno della Memoria

Samp news 24

Pubblicato

su

Il ricordo della Sampdoria per il 27 gennaio, Giorno della Memoria: «Lo Sport deve aiutare a ricordare che la vita è la partita della libertà»

Come noto, il 27 gennaio del 1945 le truppe sovietiche, nella loro ormai inarrestabile avanzata verso Berlino, irruppero nel campo di concentramento di Aushwitz, liberando i prigionieri rimasti in vita dopo la rocambolesca fuga dei nazisti. Quel giorno, dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, è stato assunto come la data simbolica destinata a ricordare l’immane tragedia consumatasi nei sei anni per i quali si è esteso il conflitto, costato la vita a milioni di innocenti. Perpetrare il ricordo di queste atrocità, impedire che simili fatti cadano nell’oblio della memoria, è la chiave per far sì che simili tragedie non possano più ripetersi. E come altre società del nostro e di tutti gli altri paesi, anche la Sampdoria ha voluto ricordare con un messaggio le vittime della Shoah. Ecco il tweet della società blucerchiata:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.