2013
Mancini, sempre più Galatasaray
Roberto Mancini e il Galatasaray, una situazione che va via via trafilandosi verso il sì dell’ex numero 10 doriano ai turchi, che vogliono chiudere in fretta la trattativa, visto che già mercoledì prossimo ci sarà la sfida alla Juventus nella seconda partita dei gironi di Champions League.
Secondo quanto riportato dal sito ufficiale di Alfredo Pedullà, il club turco avrebbe individuato in Mancini il sostituto ideale di Fatih Terim, esonerato dopo il pesante 1-6 casalingo subito proprio in Champions contro il Real Madrid, ma Mancini avrebbe chiesto un ingaggio piuttosto oneroso, di circa 7 milioni di euro annui. Dopo un primo tentennamento, il presidente Aysal avrebbe deciso che sì, si può fare, e che 7 milioni all’ex tecnico di Inter e Manchester City sono una cifra sopportabile pur di averlo alla guida della squadra, che vanta tra le sue fila giocatori del calibro di Didier Drogba, Wesley Sneijder e Burak Y?lmaz, un parco attaccanti di tutto rispetto.
Nei prossimi giorni potrebbe esserci la svolta, con il Galatasaray che vorrebbe chiudere abbastanza velocemente la trattativa visto che mercoledì è già tempo di giocare.