2012
Montella a Mediaset Premium: “La squadra ha dato tutto”
Ecco le dichiarazioni di Vincenzo Montella ai microfoni di Mediaset Premium al termine della gara tra Fiorentina e Sampdoria: “E’ stata una partita a tratti anche equilibrata, la Samp ci ha messo in difficoltà nel creare gioco. La gara è stata aperta fino alla fine.
E’ stata una partita sofferta all’inizio dei due tempi, soprattutto nel secondo quando abbiamo subito goal. Abbiamo preso goal nel nostro momento migliore e con un pizzico di fortuna avremo anche potuto vincere. Come la Samp, stesso discorso. Ma il calcio è fatto così, ci abbiamo messo tutto l’impegno possibile, la squadra ha dato tutto.
La frecciata ai medici su Jovetic? I medici hanno la mia stima, volevo solo chiarire il concetto che il ragazzo ha sempre dato la sua disponibilità e siamo stati tutti ingenui, ma solitamente i medici più furbi “aggravano” l’infortunio per risultare poi più bravi.
La Champions? Non lo so, il campionato è lungo, dipende da tante cose. Siamo lì e vogliamo rimanerci, sicuramente ci giocheremo le nostre possibilità.
Abbiamo avuto più difficoltà stasera che domenica scorsa, ci può stare il calo fisioligico, ci sta che gli avversari ti schiaccino ma la Fiorentina ha sempre voluto fare la partita. All’inizio abbiamo faticato, poi abbiamo preso in mano la partita e poi di nuovo abbiamo subito. Nel secondo tempo stessa storia, abbiamo preso goal nel nostro momento migliore, la Samp si difendeva bene, non è stato facile. E’ difficile vedere in Italia squadre che dominano sull’avverario dall’inizio alla fine.
Oggi Borja Valero ha trovato meno spazio del solito ma ci può stare, la squadra si deve elogiare anche oggi perché ha cercato di fare la partita, non sempre si può essere eccezionali, oggi evidentemente non poteva fare di più.
L’arbitro? Non ho rivisto gli episodi e non parlo mai degli arbitri, qualche dubbio ce l’ho ma lo tengo per me.”