Rudi Garcia: «Il nostro obiettivo è allungare la striscia positiva» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Rudi Garcia: «Il nostro obiettivo è allungare la striscia positiva»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Quattro vittorie in altrettante partite, per un totale di 12 punti che lanciano la Roma di Rudi Garcia al primo posto della classifica. Un ottimo lavoro, quindi, per il tecnico francese che è alla sua prima esperienza in Serie A, anche se il suo curriculum parla da solo.

Domani sera la sua Roma affronterà la Sampdoria di mister Rossi, che certamente sta attraversando un momento opposto a quello dei giallorossi: solo due punti nelle prime quattro giornate e la sconfitta nel derby della Lanterna che pesa ancora sulle spalle dei blucerchiati.

Al termine della rifinitura mattutina, nella sala stampa del centro sportivo di Trigoria, si è presentato Garcia che ha parlato così della sfida di domani: «Abbiamo iniziato una striscia, l’obiettivo è quella di allungarla – ha dichiarato il tecnico – .Sarà difficile, ma tutta la squadra è concentrata sulla partita contro la Sampdoria. Abbiamo giocato fin qui solamente quattro partite, incontrando nessuna tra quelle nelle prime posizioni. Non possiamo ancora sapere se siamo al livello delle zone alte di classifica. Il difficile inizia adesso, però è un buon inizio: questo dà fiducia alla squadra, il pericolo è che inconsciamente la squadra possa avere timore. Io voglio che la squadra tenga sempre alta la tensione».

Il tecnico è quindi deciso e determinato a far bene, a continuare il filone positivo per mantenere la testa della classifica: «Turnover? Tutto è possibile, anche per la Sampdoria si tratterà di un turno infrasettimanale. Per il momento la Sampdoria ha fatto due risultati positivi fuori casa mentre mostra qualche difficoltà tra le mura amiche. E’ sempre difficile incontrare squadre che hanno bisogno di punti. Spero che la squadra abbia ancora più fame».

Infine una battuta sui giocatori che, finora, sono stati impiegati di meno dall’allenatore francese, come l’ex rossoblù Borriello: «Fa parte del gruppo, così come tutti coloro che sono subentrati dalla panchina durante queste prime quattro partite. Questa è la cosa più importante. Per il momento la panchina mostra che è al cento per cento concentrata ad aiutare la squadra, anche se per pochi minuti. Se dovessimo confermarci in futuro, questa sarebbe un’ottima cosa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.