Il doppio ex Vasari: «Mi piace molto il Cagliari, per la Samp sarà dura» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Il doppio ex Vasari: «Mi piace molto il Cagliari, per la Samp sarà dura»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Giorno di vigilia per Sampdoria e Cagliari che domani sera, alle ore 18.00, si affronteranno sul prato del “Nereo Rocco” nel primo anticipo della quarta giornata di campionato.

I blucerchiati sono chiamati a rialzarsi dopo la batosta del derby, mentre i sardi sono pronti a ripetere l’ottima prestazione vista contro la Fiorentina domenica scorsa. Tra i tanti doppi ex, c’è anche Gaetano Vasari, che contattato in esclusiva dai colleghi di CagliariNews24.com, ha raccontato i suoi esordi per poi passare al presente cercando di fare un pronostico sulla partita di domani sera.

“Tanino”, come veniva chiamato da tutti, iniziò la sua carriera da calciatore proprio nel Cagliari, ma non quello ufficiale, bensì un suo curioso omonimo siciliano: «Era una squadra di seconda categoria, il signore che l’ha fondata era tifosissimo di Gigi Riva. Quando ero un ragazzino mi vide giocare per strada, mi chiamò e mi inserì in squadra. Poi dopo diversi anni ho avuto il piacere di finire al Cagliari, quello vero».

Si arriva quindi al 1997: «All’epoca giocavo al Palermo, un giorno mi chiamò mister Ventura per chiedermi se volevo venire a Cagliari: ho detto subito di sì, è sempre stata una piazza importantissima ed in più avevo e ho molta stima di Ventura, sia come tecnico che come persona. Cagliari è una città molto tranquilla, e come piazza calcistica è ideale. Ti fanno lavorare al meglio, infatti quelle due annate per me sono state fondamentali. Abbiamo conquistato la promozione dalla B e l’anno dopo abbiamo fatto un grande campionato in Serie A, battendo anche alcune grandissime squadre. Fu un vero trampolino di lancio anche per me, che in quel periodo sfiorai addirittura l’azzurro della Nazionale».

Fra i tanti ricordi felici c’è anche un CagliariSampdoria finito addirittura cinque a zero, con la ciliegina del primo gol di Vasari in Serie A: «E’ stata una giornata veramente memorabile. Incredibile rifilare un 5-0 ad una Sampdoria che l’anno prima aveva fatto un campionato importante. Quello è stato un bel regalo ai tifosi, e in più per me ci fu la soddisfazione del primo gol in A».

L’ex fascia destra apprezza molto il gioco dei rossoblù e per la partita di domani punta sul gruppo di Lopez: «Ho visto giocare il Cagliari, mi piace molto. E’ una squadra molto compatta, grintosa, corrono moltissimo e sono forti. A Firenze secondo me ha ottenuto un pareggio che sta addirittura stretto per quanto visto in campo. Mi fa piacere vedere un Cagliari così competitivo, se giocheranno come sanno per la Samp sarà dura».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.