Sansone a SampTv: «Il Derby? Si è messa subito male» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Sansone a SampTv: «Il Derby? Si è messa subito male»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

La scorsa settimana negli studi di SampTv si era accomodato Angelo Da Costa, estremo difensore blucerchiato, per rispondere alle domande di Studio Live. Questa settimana, invece, è uno degli attaccanti a mettersi a nudo, per parlare di sé, della Sampdoria e del campionato che dovrà affrontare: Gianluca Sansone.

Come è nata la passione per il calcio per Gianluca Sansone?
«Ho iniziato da bambino, quando andavo a giocare al campetto con gli amici. Poi mi sono iscritto alla scuola calcio di Potenza e ho avuto la possibilità di girare l’Italia, ho fatto gli allievi nazionali e quando ho avuto la possibilità di avere un contratto ho giocato in eccellenza. Da lì con fortuna e bravura sono andato avanti. Non c’è stato mai un momento in cui ho detto: “Sono arrivato”. Ho affrontato tutto con serenità, consapevole che se sbagliavo un anno potevo giocarmi tutto, quindi impegnandomi tanto sul campo. Quando sono arrivato in Serie B, dopo Gallipoli e Lanciano, a Frosinone e al Sassuolo sono riuscito a farmi conoscere, se riesci a fare bene lì vieni considerato di più rispetto ai campionati minori. Nel Frosinone partii dalla tribuna, poi arrivò la possibilità di giocare. A Sassuolo mi sono riconfermato, per poter fare qualcosa di positivo, ma non mi aspettavo di fare così bene. Ricordo l’anno in cui ho giocato contro la Sampdoria, con la partita dei playoff, poi alla fine anche se in Campionato all’inizio non era riuscita ad esprimersi, sono venute fuori le qualità di questa squadra».

Si ritorna a parlare del campionato: l’impegno contro il Cagliari, partita non facile, soprattutto dopo la sconfitta nel Derby della Lanterna: «Non vedo partite facili in questo campionato. Ogni partita ha le sue difficoltà, sabato incontreremo una squadra con ottimi giocatori, con esperienza per la categoria e per l’obiettivo salvezza. Noi dobbiamo pensare ad allenarci bene e a giocare altrettanto bene, poi il risultato è una conseguenza. Col Genoa si è messa male fin dall’inizio, noi abbiamo sbagliato, non siamo stati bravi ad interpretare la gara, non siamo stati bravi nel cercare il gol e loro hanno trovato i gol nelle uniche occasioni create».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.