Pedone a SampTV: «Al Derby punto su Gabbiadini. I tre Derby vinti...» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Pedone a SampTV: «Al Derby punto su Gabbiadini. I tre Derby vinti…»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Ai microfoni di SampTV interviene l’allenatore degli Allievi Nazionali della Sampdoria, Francesco Ciccio Pedone, che in questa settimana del Derby della Lanterna numero 107 sente particolarmente l’evento: «In queste settimane che sto seguendo le gare e gli allenamenti vedo in palla Gabbiadini che è un ragazzo molto interessante, da grandi qualità atletiche e fisiche. Sa giocare per la squadra e fare male quando va in area di rigore. È un uomo su cui puntare, però non diciamolo troppo forte». (ride, ndr)

Spazio anche ai cugini, che nonostante gli zero punti in classifica hanno uomini davvero pericolosi: «Chi fa paura del Genoa? La paura è relativa alla capacità di ogni singolo giocatore. Per esempio in questo momento qui è Gilardino l’uomo che può far male. Non dimenticherei Lodi che sulle palle inattive è molto pericoloso».

Dubbi in attacco per Delio Rossi, che dopo l’ultima buona uscita di Gianluca Sansone e la prova opaca di Eder nonostante il gol segnato a Bologna potrebbe portare il mister a cambi in vista della stracittadina: «Differenza Eder e Sansone? sono due giocatori simili come caratteristiche: amano venire incontro, crearsi spazi e ripartire. Anche quando portano palla sono svelti e hanno dominio della sfera. Sansone è uno che lega di più il gioco, andandosi a prendere la palla mentre Martins cerca di puntare in velocità la porta per poi, eventualmente, servire il compagno di reparto».

Pedone era nella rosa di quella Samp 2002/03 autore di uno storico triplete consecutivo al Derby, evento mai più ripetuto e forse irripetibile, che Ciccio Pedone ricorda così: «Ricordo che nell’annata dei tre derby vinti nello stesso anno facemmo la maglietta celebrativa. Il primo derby di quell’anno capitò all’inizio della stagione come questo. Questo derby arriva subito dopo il mercato e dopo la sosta delle nazionali e dopo 2 giornate, ci sono questi tre fattori che rientrano in questa gara».

In conclusione passiamo anche ai giovani allievi, con il neo arrivato Rey Manaj, che si sta mostrando davvero interessante: «È un ragazzo che è arrivato dalla Cremonese in estate, davvero molto interessante. Deve solo seminare e poi vedere se la pianta viene su bene. Ha tutto per essere un giocatore che può fare bene».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.