2013
ESCLUSIVA Magrassi al Real Vicenza: «Qui per riscattarmi dopo una stagione da dimenticare»
Dopo una stagione travagliata con la maglia del Portogruaro, Andrea Magrassi ha scelto la piazza in cui rilanciarsi: il Real Vicenza. Il club veneto gli permetterà di esprimersi al meglio e di riscattarsi dopo un anno da dimenticare. La redazione di SampNews24.com ha contattato in esclusiva il giovane talento di proprietà della Sampdoria.
Diverse squadre su di te, ma alla fine hai scelto Real Vicenza…
«Il Real Vicenza è una società che punta in alto ed è solida, di questi tempi è difficile trovarla. Ha dei principi e vuole far bene, la ritengo la piazza ideale per fare bene. Su di me c’erano la Paganese e il Lumezzane, ma alla fine non si è concluso nulla».
Inizi una nuova avventura, quali sono gli obiettivi che ti poni?
«Questa per me è la stagione del rilancio. Se non dovesse andare bene poi sarà dura, anche perché poi inizieranno a dire che non ho fatto niente. L’anno scorso col Portogruaro ho vissuto una stagione travagliata, quest’anno sarà diverso: dovrà andare bene».
All’orizzonte c’è la Sampdoria oppure sogni altro?
«Assolutamente la Samp, è una delle squadre più grandi in Italia. Inoltre è la mia società, è normale che ci sia la lei nel mio futuro».
L’anno scorso Andrea Tozzo ha giocato con te a Portogruaro. Quest’anno non è riuscito a trovare squadra ed è rimasto alla Samp…
«Sono sorpreso, viste le sue qualità, che non abbia trovato spazio in Serie B. E’ un grande portiere, gli auguro di poter trovare spazio anche se davanti a lui ci sono Da Costa e Fiorillo. Se non troverà spazio adesso, lo farà in un’altra occasione».