2013
Bellucci a SampTv: «Gabbiadini tra i più promettenti della Serie A; Eder ha qualità»
Ai microfoni di SampTv, nel corso di “Finestra su Bogliasco”, è intervenuto Claudio “Bello” Bellucci, diventato allenatore dei giovanissimi regionali del Doria. L’ex numero 11, mai dimenticato dai tifosi della Sampdoria, ha commentato ll cammino di avvicinamento al derby della Lanterna dei ragazzi di Delio Rossi: «Avrei voluto giocarlo subito perchè ero uno di quelli che aspettava con ansia il derby – ha detto Bellucci – Però può anche essere positivo avere la possibilità di prepararlo in due settimane. D’altra parte, il Genoa non sta passando un momento positivo e moralmente sono un po’ a terra. Giocarlo subito poteva essere un vantaggio anche se nei derby non si possono fare pronostici».
Da attaccante ad attaccante. Dopo lo splendido sprint iniziale di Manolo Gabbiadini, autore di un grande gol su punizione a Bologna: «Sicuramente è uno degli attaccanti più promettenti della serie A, è già stato adocchiato da mister Prandelli ed il suo giudizio è una garanzia. Manolo è un attaccante molto pericoloso, che sente la porta e che fa giocare la squadra. Anche contro la Juventus ha disputato un’ottima partita anche se non ha trovato il gol».
Sul pareggio agguantato contro il Bologna: «Mi aspettavo un Bologna arrembante nel primo tempo, dopo la figuraccia rimediata a Napoli. La Sampdoria è stata più squadra mentre il Bologna è molto legato dalle giocate di Diamanti e ha trovato un gol bello, quello di Kone. L’ago della bilancia pende dalla parte dei blucerchiati. Se c’era una squadra che poteva vincere, tralasciando gli episodi, era la Samp».
Su Eder, compagno di reparto di Gabbiadini: «Sappiamo tutti che ha grandissime doti e che può arrivare in doppia cifra. Ha iniziato bene il campionato e ha fatto grandi cose lo scorso anno. Può diventare determinante per questa squadra».