2013
Football Data, Samp in difficoltà in trasferta. Gastaldello anti-Bologna
L’agenzia di dati e statistiche Football Data ha fatto il punto della situazione sulla prossima sfida dei blucerchiati contro il Bologna, in programma domenica sera alle ore 20.45.
Potrebbe essere la svolta per la Sampdoria in versione trasferta, che fuori le mura di Marassi non vince dallo scorso 6 gennaio: successe a Torino contro la Juventus, sbaragliata dalla doppietta di Icardi. Il bilancio è di 5 pareggi e 4 sconfitte.
Per quanto riguarda gli scontri diretti, il Bologna ha vinto solamente una volta, delle tredici sfide, contro la Samp: accadde l’8 marzo 2009, quando i felsinei si imposero con un netto 3-0. Il bilancio delle restanti è di 5 pareggi e 7 successi blucerchiati.
È Daniele Gastaldello la bestia nera bolognese: il capitano doriano ha finora realizzato 14 reti totali in carriera, due di questi proprio contro il Bologna. Una datata 14 marzo 2010, l’altra 13 febbraio 2011.
Il Bologna al “Dall’Ara” non subisce gol da 203 minuti: tra vecchia e nuova stagione, la porta rossoblu rimane inviolata dal 67′ della sfida contro il Napoli dell’8 maggio scorso, per continuare con Genoa e Brescia.
Qualora Kone dovesse scendere in campo, festeggerebbe le 100 presenze ufficiali in Italia, nei cui campionati ha indossato le maglie di Brescia e Bologna: sono 94 gettoni in Serie A e 5 in Coppa Italia.