2013
Giovani blucerchiati crescono, auguri ad Andrea Tozzo
In questo ultimo periodo di calciomercato si è parlato tanto, forse troppo di portieri, noi continuiamo a farlo ma solo per fare gli auguri ad Andrea Tozzo, estremo difensore classe ’92 che quest’oggi compie 21 anni.
Il giovane, nato a Riva del Garda, è un giocatore di ottime prospettive e mister Delio Rossi quest’anno ha voluto portarlo con se nel ritiro di Bardonecchia e poi in quello di Bük. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Hellas Verona, arrivò fino agli Allievi Nazionali, quando la Fiorentina lo prelevò, in quanto il ragazzo era ben considerato dagli addetti ai lavori.
Poi il passaggio in blucerchiato nel 2010, quando la Sampdoria decise di puntare su di lui per la formazione Primavera, allenata allora da Luciano Bruni. Il portierino confermò le sue qualità e i suoi margini di miglioramento si apprezzarono anche nella stagione successiva, quella che ha preceduto la sua prima da professionista nel Portogruaro in Lega Pro Prima Divisione.
L’esperienza acquisita in Veneto ha permesso a Tozzo di guadagnarsi la fiducia della società di Corte Lambruschini che il 20 giugno scorso ha rinnovato la compartecipazione con l’Hellas Verona, proprietaria dell’altra metà del cartellino del giovane.
Il futuro è tutto dalla tua parte, Andrea e noi di SampNews24.com ti auguriamo un buon compleanno con la speranza di vederti presto a difendere i pali della Sampdoria, come hai fatto in quei minuti contro l’Olympique Marsiglia.