2013
Diritti tv Beretta risponde alla Samp e alle altre sei
Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato della richiesta della Sampdoria e di altri sei club (Fiorentina, Inter, Juventus, Roma, Sassuolo e Hellas Verona), a Maurizio Beretta, presidente della Lega di Serie A, che riguarda una riflessione approfondita e necessaria prima di adottare qualsiasi decisione relativa ai ricavi futuri da diritti audiovisivi della Serie A, ovvero qualche modifica per la redistribuzione dei soldi provenienti dai diritti tv.
La lettera inviata al presidente Beretta e agli altri tredici club del massimo campionato italiano, ha avuto una risposta, con un’altra lettera, scritta dallo stesso presidente della Lega di Serie A, che, come riporta “La Gazzetta dello Sport”, fa capire che: «I temi che avete sollevato sono assolutamente prioritari per il futuro economico della Lega. Ritengo che l’assemblea, l’unica titolata a pronunciarsi, debba avere i tempi e gli spazi necessari per affrontare questioni così strategiche per il calcio italiano e mi auguro che queste riflessioni consentano, in tempo utile e tenendo conto delle esigenze del mercato, di trovare una soluzione condivisa nell’interesse di tutta la Lega. Sarà mia cura mettere le vostre proposte all’ordine del giorno della prossima assemblea del 13 settembre».
Per le “sette sorelle”, ci sarà quindi da aspettare per avere una risposta definitiva e l’apertura del presidente Beretta sembra far sperare.