2013
Chiambretti su Maresca: «Se arriva al Toro cambio squadra»
«Se prendiamo Maresca cambio squadra». Parola di Piero Chiambretti, conduttore televisivo e showman tifosissimo dei granata. Ha commentato così questo pomeriggio, in un tweet, la possibile trattativa tra il Torino e il centrocampista ancora di proprietà della Sampdoria, ma pronto a lasciare la Genova blucerchiata per trovare una nuova sistemazione e anche continuità di gioco in un nuovo club.
Uno sfogo su Twitter, quello del presentatore, che ha stupito molti e ha attirato, tra l’altro, l’attenzione dei media; uno sfogo motivato, probabilmente, da un episodio di un caldo derby, il cui ricordo è ancora limpido nella mente di Chiambretti: il giovane Maresca, dopo aver segnato un gol proprio quando indossava ancora la maglia bianconera, esultando, aveva imitato il toro di Ferrante esibendo il segno delle corna.
Dispiace forse vedere commenti di questo tenore in quanto un giocatore, durante la tensione agonistica della gara, può avere un momento poco felice, lasciandosi andare ad un gesto antipatico verso il pubblico avversario. Non per questo un piccolo episodio deve rimanere come un marchio e influenzare la carriera di un calciatore.
Viene forse da dire: Maresca al Toro, Chiambretti juventino.