Italia-Argentina: Romero out, De Silvestri in panchina - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Italia-Argentina: Romero out, De Silvestri in panchina

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Questa sera allo stadio Olimpico di Roma la nazionale Italiana affronterà in amichevole l’Argentina, in una partita amichevole dove si potrà lavorare su uomini e schemi diversi dal solito e che vedrà tanti cambi di formazione rispetto al solito.
Sarà interessante seguire la partita, visto che da ambo le parti ci sono dei giocatori della Sampdoria: Sergio Romero da una parte, e Lorenzo De Silvestri dall’altra.

Per il portiere argentino, alle prese con una trattativa per la quale ci potrebbero essere sviluppi nel weekend, non ci sono possibilità di impiego visto che l’infortunio si protrae e al suo posto dovrebbe giocare Mariano Andujar del Catania, che difenderà così i pali. Il resto della formazione albiceleste dovrebbe essere composta da Zabaleta, Garay, Fernandez e Basanta in difesa, Di Maria, Mascherano, Biglia e Lamela a centrocampo a supportare la coppia d’attacco Palacio-Higuain. Non ci sarà Leo Messi, che è già tornato a casa dopo l’udienza con Papa Francesco.

Tra gli azzurri invece mancherà la guest star Mario Balotelli, anche lui tornato a casa come il numero 10 blaugrana: Buffon difenderà la porta protetto da Maggio, Chiellini, De Rossi, che verrà provato da centrale difensivo in ottica Mondiale, a sinistra agirà Luca Antonelli. A centrocampo non ci sarà Andrea Pirlo ma giocherà Marco Verratti insieme a Montolivo e Marchisio, a supporto dell’unica punta Pablo Daniel Osvaldo ci saranno Emanuele Giaccherini e Antonio Candreva in un 4-3-2-1. Lorenzo De Silvestri partirà dalla panchina, e potrebbe essere provato al posto di Christian Maggio nel ruolo di terzino destro nel corso della gara, essendo una gara amichevole i cambi a disposizione sono 7, gli esperimenti non mancheranno di certo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.