La Sampdoria nel cuore di Seedorf - Samp News 24
Connettiti con noi

2012

La Sampdoria nel cuore di Seedorf

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

L’ex centrocampista blucerchiato Clarence Seedorf ha rilasciato un’intervista per Il Giornale, per ricordare i suoi bellissimi anni passati in Italia, senza dimenticarsi della sua breve ma pur intensa esperienza con la casacca blucerchiata: “Dieci anni al Milan non posso dimenticarli con facilità, però non ci sono stati solo i rossoneri. Non posso dimenticare la Sampdoria, che è venuta prima, così come l’Inter. Ho imparato da tutti: la vita è questa”.
L’attuale centrocampista del Botafogo arrivò alla Sampdoria a soli 19 anni, che lo acquistò per 7 miliardi di lire dall’Ajax. Con i blucerchiati collezionò 32 presenze e 3 gol, il più prestigioso dei quali lo segnò nella sfida esterna contro la Juventus che la Samp vinse per 3 a 0.
Alla Sampdoria restò solamente un anno, poi arrivò il Real Madrid, che se lo assicurò per ampliare la sua rosa di “galácticos”. Dopo aver vinto la Champions League nel 1998 e una Coppa Intercontinetale, lasciò i Blancos per ritornare in Italia nel dicembre 1999 e continuare la sua splendida carriera, coronata di successi, vestendo le maglie di Inter prima e Milan poi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.