Il Sindaco Doria: "Per ora si va avanti con il Ferraris" - Samp News 24
Connettiti con noi

2012

Il Sindaco Doria: “Per ora si va avanti con il Ferraris”

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

                                                                                                                                                                                                Oggi è stato presentato il progetto Stadium gestito dal consorzio formato dalle aziende Costa Edutainment, Best Union, Stadia e Unifica che dal 1 dicembre avrà come obiettivo rendere il “Luigi Ferraris” uno stadio multiuso anche per eventi culturali, musicali e turistici, fruibili tutto l’anno.

Lo stadio, grazie ad un piano di risparmio energetico predisposto dalle aziende consorziate, sarà dotato di impianti fotovoltaici in grado di soddisfare le attuali esigenze di energia. Il contratto stipulato con il Comune di Genova ha una durata di dieci anni e prevede un canone che per il primo anno ammonta a 310.000 euro.

Nel nuovo progetto non è esclusa la scelta del campo sintetico per evitare il problema dei costi di manutenzione del manto erboso: «Questo sarà deciso con le società di Genoa e Samp perchè non tutti amano giocare sul sintetico», ha spiegato Giuseppe Costa, presidente di Stadium.

Era naturalmente presente Marco Doria, Sindaco di Genova, che ha parlato anche dell’eventuale progetto stadio della Sampdoria, questo è quanto evidenziato da ilsecoloxix.it: “Questi due progetti sono diversi, per ora quello della Sampdoria è solo un’idea che ci sembrava meritevole di attenzione, nell’attesa che diventi concreta credo che si continuerà a giocare al “Ferraris” per tanto tempo. Per ora auspico che il Consorzio di gestione e le Società Calcistiche genovesi trovino il modo migliore di collaborare per garantire il futuro dell’impianto”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.