2013
Marangon a Samp TV: «Mattinata di lavoro molto intensa. Nel pomeriggio si replica»
La Sampdoria è tornata al lavoro dopo la prima partita amichevole in terra magiara. Questa mattina, come riporta il sito ufficiale del club, i ragazzi di mister Delio Rossi hanno lavorata sulla velocità.
Un lavoro decisamente diverso rispetto a quello visto a Bardonecchia, infatti lo staff del tecnico romagnolo ha sottoposto i giocatori a scatti sul breve, partitelle a pressione a campo ridotto e infine una partita normale in un campo più grande. Solo in tre hanno lavorato a parte: Daniele Gastaldello, Vasco Regini, che sta recuperando dalla botta al ginocchio sinistro e il giovane Michele Fornasier.
Queste le impressioni di Alberto Marangon, direttore dell’area comunicazione della società di Corte Lambruschini, intervenuto telefonicamente a Samp TV direttamente dall’Ungheria: «Questa mattina la squadra ha ripreso ad allenarsi nel centro sportivo di Bük, un allenamento non troppo lungo, circa un’ora e 25 minuti, molto intenso, perché i giocatori hanno lavorato in palestra e sul campo sulla forza, con esercizi molto dispendiosi dal punto di vista fisico. Nel pomeriggio poi ci sarà il secondo allenamento della giornata, si prevede una seduta abbastanza intensa con una parte sia atletica, che tecnica. Fedele Limone ha già visionato alcune partite giocate dal Soproni VSE per prepararci al meglio. Il caldo e il carico di lavoro che si porterà dietro potranno influire molto, quindi domani arriveremo all’ultimo giorno di ritiro con le gambe “piene” e dall’altra parte avremmo una squadra che ha già cominciato l’attività agonistica da un paio di settimane. Per questi motivi il divario tecnico si potrà livellare o quasi azzerare».