Ag. Fifa Giorgi: «Romero rinnoverà. Spero che Osti guardi all'estero» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Ag. Fifa Giorgi: «Romero rinnoverà. Spero che Osti guardi all’estero»

Pubblicato

su

Intervistato in esclusiva da ilsussidiario.net, l’agente Fifa Andrea Giorgi ha parlato di quelli che sono i temi caldi del mercato blucerchiato. Primo nodo cruciale: il rinnovo contrattuale di Sergio Romero, portiere dalle prestazioni altalenanti che guadagna troppo in proporzione a quanto dimostrato sul campo. Ma si tratta pur sempre di un nazionale. Ecco come si risolverà la situazione secondo l’agente: «C’è una trattativa in corso tra il portiere e la società. Romero chiede più soldi e questo non è piaciuto alla tifoseria sampdoriana. Non hanno del tutto convinto anche le sue prestazioni nel precampionato, resta il fatto che Romero è il portiere della nazionale argentina. Anche per questo si arriverà ad un accordo tra le parti».

Capitolo Niang: benché Galliani lo abbia definito incedibile, non è detto che effettivamente lo sia. E pare che la squadra in pole position per aggiudicarsi le sue prestazioni non sia la Sampdoria: «Penso proprio che il Genoa sia favorito. Niang avrà più possibilità di finire alla formazione rossoblù che a quella blucerchiata, per l’ottimo rapporto tra Preziosi e Galliani».

Si passa quindi al fuori rosa Maresca: le sirene spagnole continuano a suonare… «Dopo le sue buone esperienze in Spagna, la soluzione della Real Sociedad sembra essere la migliore per Maresca, che ora è praticamente fuori rosa».

L’intervista prosegue con gli obiettivi di mercato: alla Sampdoria piacerebbe un difensore croato, ma anche qui ci sarebbe una certa concorrenza… «Ad entrambe le genovesi piace Matej Mitrovic, difensore corato del Cibalia: sarà blucerchiato o rossoblù? Anche in questo caso mi sembra più avanti il Genoa, nella trattativa per il giovane croato che ora tra l’altro è comunitario, come tutti i suoi connazionali».

Si conclude quindi, con un consiglio per Carlo Osti, sempre in chiave mercato: «Spero e mi auguro che Osti possa andare a pescare nel mercato scandinavo ad esempio, che riserva sempre buone occasioni tecniche a basso costo. L’ideale sarebbe acquistare un jolly difensivo». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.