2012
Scanziani: “Poli è un trascinatore. Icardi promettente”
Intervenuto ai microfoni di Radio Rosa, come riporta il sito calciomercato.it, l’ex Scanziani commenta l’operato della Sampdoria e il giovane talento blucerchiato Andrea Poli.
“Il calcio italiano ha tempi frenetici, un merito che va riconosciuto alla Sampdoria è quello di aver mantenuto la fiducia verso il suo tecnico Ciro Ferrara anche in un momento di risultati estremamente negativi e soprattutto nell’aver difeso le proprie scelte” parole incoraggianti verso la Sampdoria in uscita dalla crisi. “Il derby non solo ha motivato il gruppo, ma ha ridato alla Sampdoria il suo spirito: la grinta che va a sopperire le mancanze tecniche” aggiunge Scanziani, passando poi a parlare di Poli “Andrea mi ha impressionato. E’ un trascinatore come ai tempi dell’Under”.
Adesso arriva la Fiorentina di Mister Montella: “La Sampdoria è logico che parta da sfavorita, ma i due successi hanno ridato morale. Mi aspetto gran battaglia a centrocampo, dove i Viola hanno un tasso tecnico eccellente. La Sampdoria deve stare attenta a Valero, mentre i Viola sicuramente devono guardare bene Icardi, un ragazzo dal futuro promettente.”