2013
Osti blinda Eder: «Puntiamo su di lui. Sfoltiremo la rosa»
Raggiunto dai microfoni di SampTV all’uscita dell’Hotel Ca’ Fiore (in cui alloggia la squadra), il direttore sportivo della Sampdoria, Carlo Osti ha detto: «Confermo che il lavoro si sta svolgendo nel migliore dei modi. Per fortuna non ci sono stati infortuni particolari e questo significa che tutti i ragazzi si sono presentati bene e sopportano molto bene i carichi pesanti di questi giorni. Fino ad ora abbiamo cercato di definire il più possibile la squadra e penso che ci siamo riusciti. Ora il mister farà le sue valutazioni e poi cercheremo di sfoltire la rosa il più possibile, per non avere doppioni e la rosa non sia intasata. Nel finale di mercato vedremo se ci saranno opportunità».
Quindi, Osti ha commentato le voci di mercato concernenti Eder, accostato al Santos: «Recentemente abbiamo rinnovato il contratto col ragazzo e siamo convinti che ci potrà aiutare il prossimo anno ma anche in futuro».
Osti ha poi parlato di Wszolek, di Rodriguez e dei portieri: «Per trarre delle conclusioni penso sia molto presto, per Wszolek così come per altri. Pawel è un ragazzo del ’92 ha molta voglia di apprendere e fare bene, ma adesso è ancora prematuro fare valutazioni. Portieri? In rosa attualmente ne abbiamo 4, Romero e Da Costa rimarranno sicuramente, poi valuteremo le posizioni dei giovani Fiorillo e Tozzo. Per Vincenzo penso che sia giusto farlo continuare a giocare, così come per altri giovani che sono nella rosa blucerchiata. Rodriguez? La Samp crede molto in lui, anche se nel corso dello scorso anno ha trovato delle difficoltà. Noi tutti speriamo che metta in mostra tutte le sue ottime qualità. Romero? Che sorrida mi fa molto piacere. Speriamo che gli rimanga molto a lungo. Per quanto riguarda il lavoro sta volgendo tutto in ottima maniera. Le qualità ci sono, noi ci auguriamo che possa diventare un protagonista del nostro campionato».