Da Bardonecchia alla Cina: Pozzi in chat con l’Oriente - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Da Bardonecchia alla Cina: Pozzi in chat con l’Oriente

Pubblicato

su

I colori della Sampdoria sono conosciuti in tutto il mondo, i tifosi blucerchiati sono sparsi ovunque anche in Cina dove la Sampdoria stava pensando di trascorrere la seconda parte di ritiro pre-campionato.

Come sappiamo la truppa di Delio Rossi non si spingerà fin laggiù (dal 4 al 10 agosto saranno a Bük, in Ungheria), ma in qualche modo sarà molto vicina alla terra della Grande Muraglia. Infatti, come scrive l’edizione odierna de “Il Secolo XIX”, quest’oggi, proprio in collaborazione con il quotidiano genovese, si terrà la prima chat live di un giocatore della Serie A con i tifosi cinesi.
Il protagonista sarà l’eroe della promozione di due anni fa Nicola Pozzi, che insieme a capitan Gastaldello e Angelo Palombo è uno dei giocatori più conosciuti dai sostenitori con gli occhi a mandorla.

La Sampdoria da qualche tempo è sbarcata su alcuni social network cinesi e il consenso è stato subito immediato: su Tencent Weibo si contano già più di 130.000 followers e i numeri salgono vertiginosamente anche su un’altra piattaforma, Sina Weibo.
L’interazione con i tifosi cinesi è resa possibile dalla presenza di Fu Qing Quang, un ragazzo madrelingua tifoso della Sampdoria, che in questi giorni è presente a Bardonecchia per mantenere informati tutti i cinesi appassionati di Samp.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.