2013
Ufficiale: Luca Rizzo al Modena in prestito
Un altro giovane importante alla corte di Walter Alfredo Novellino. Si tratta di Luca Rizzo, giovane esterno di centrocampo di proprietà della Sampdoria, che è passato in prestito con diritto di opzione e contropzione della compartecipazione. E’proprio il sito ufficiale del Moderna a dare l’ufficialità del trasferimento: Il Modena Football Club comunica che in data odierna è stato perfezionato il trasferimento temporaneo con diritto di opzione e contropzione della compartecipazione del calciatore Luca Rizzo, classe ’92, dalla Sampdoria.
Prime parole da nuovo giocatore del Modena per Rizzo, rilasciate al portale ufficiale del club emiliano: «Gioco sia a destra che a sinistra. Mi piace giocare negli spazi ed inserirmi. Sono cresciuto nel vivaio della Samp e sono contentissimo di questa grande opportunità in B chiamata Modena. Spero di riuscire a fare bene».
Dopo il comunicato del Modena, è arrivato anche quello di Corte Lambruschini: L’U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con accordo di opzione della partecipazione e contro-opzione a favore della scrivente, al Modena F.C. i diritti sportivi del calciatore Luca Rizzo.