2013
Delio Rossi e il suo albero di Natale: «Mancano due palline esterne»
Con l’arrivo di Manolo Gabbiadini mister Delio Rossi ha ottenuto ciò che aveva chiesto alla dirigenza del club di Corte Lambruschini, sarà l’attaccante di Calcinate la punta titolare che il tecnico romagnolo aveva chiesto di avere prima della partenza per Bardonecchia.
Ufficialmente il mercato è iniziato da poco, la Sampdoria, dopo essere uscita molto bene dalla risoluzione delle comproprietà, ha ufficializzato l’arrivo del giovane Fornasier e si appresta a fare lo stesso anche per Gabbiadini e i polacchi Wzsolek e Salamon (quest’ultimo inserito nella trattativa Poli-Milan).
A questo punto, come dichiara Delio Rossi ai microfoni dell’emittente genovese Telenord: «Il tronco è a posto. Mancano due palline: esterno destro ed esterno sinistro. Ma non c’è assolutamente fretta. Durante il ritiro si fanno test e si sfoltisce. Lavorando senza affanno si concludono gli affari migliori».
L’albero di Natale di Delio Rossi si sta completando piano piano, il ritiro servirà al tecnico per capire cosa manca e cosa è superfluo e il tutto verrà fatto con calma, perché da qui alle 23.00 di lunedì 2 settembre (termine del calciomercato) c’è tempo, molto tempo.