Gli Ex
Flachi: «Questo ritorno era il sogno di tutti, lo staff penserà 24 ore al giorno alla Samp. Ecco cosa mi aspetto»
Francesco Flachi, ex attaccante della Sampdoria, ha commentato il ritorno di Evani e Lombardo in blucerchiato: le parole
Intervistato da La Gazzetta dello Sport Francesco Flachi, ex attaccante della Sampdoria, ha commentato il ritorno di leggende del club come Alberico Evani e Attilio Lombardo alla guida del club per centrare la salvezza in Serie B. Di seguito le sue parole:
SOGNO – «Questo ritorno era il sogno di tutti i sampdoriani. Bisognerà vedere cosa dirà il campo, ma io penso che figure così importanti, che incarnano profondamente i valori della sampdorianità, potranno davvero spingere i ragazzi a tirare fuori qualcosa di più. Non è cosa da tutti i giorni essere allenati da uno staff che ha guidato la Nazionale, e questo potrebbe essere un elemento positivo in più per la risalita.»
OBIETTIVI – «Penso che questo staff lavorerà 24 ore al giorno sulla Samp. Credo che quanto maturato in passato avrà un ruolo fondamentale. Evani ha poco tempo, ma anche quando alleni una Nazionale vedi i giocatori per pochi giorni prima di una partita. Parliamo di un gruppo navigato e con grande esperienza, che conosce benissimo il calcio e che si aggiorna di continuo. Ora tutti ci aspettiamo qualcosa di importante.»