2013
ESCLUSIVA – Ag. Acquah: «Tre club su di lui. Tornerebbe di corsa in Italia»
In mattinata Afriyie Acquah è stato avvicinato alla Sampdoria dal portale ghanese spyghana.com. Per fare più chiarezza sul suo futuro abbiamo intervistato l’agente del giocatore, Oliver Arthur, che ai nostri microfoni ha parlato del proprio assistito, in questi ultimi mesi all’Hoffenhem, in Germania, dove però non ha disputato nemmeno una partita alternandosi tra panchina e tribuna.
«Al momento non posso dire molto sul suo futuro: ci sono tre club che sono interessati a lui, ma dalla Sampdoria non c’è stata alcuna richiesta ufficiale. La situazione al momento è molto in bilico e non ci sono certezze, anche perché siamo all’inizio del mercato».
Come giustifica il non aver giocato molto in Germania?
«Il sistema di gioco lì è diverso e lo stesso rapporto con il tecnico ha influito molto. L’allenatore chiedeva determinate cose e Acquah veniva da un altro tipo di calcio. Ha influito molto il cambio improvviso dall’Italia alla Germania, soprattutto perché a metà stagione».
Tornerebbe volentieri in Italia, quindi?
«Assolutamente. Afriyie sarebbe davvero contento di poter tornare in Italia. Posso dirlo con certezza. Lo stile di gioco e i sistemi sono adatti a lui e alle sue caratteristiche, quindi un ritorno sarebbe più che gradito».