Gli Ex
Ex Sampdoria, parla l’agente Borozan su Ivanovic: «Lui adorava la Samp e la adora tuttora, è andato via senza apparenti motivazioni. La dirigenza aveva visto bene..»

L’agente Vlado Borozan dell’attaccante ex Sampdoria Mihailo Ivanovic ha parlato dell’esperienza italiana del proprio giocatore: le sue parole
Tra i giocatori che oggi avrebbero fatto comodo alla Sampdoria e che in passato erano stati scartati dalla rosa blucerchiata non c’è solo Palumbo del Modena, bensì anche un giovane attaccante classe ’04 che sta facendo la fortuna del Millwall in Championship.
A parlarne è proprio l’agente Vlado Borozan, il quale ha voluto raccontare l’esperienza blucerchiata del proprio assistito Mihailo Ivanovic ai microfoni di tuttomercatoweb.com l’esplosione al Millwall dopo il mancato riscatto da parte della società ligure. Ecco le sue parole:
«Ci racconta perché Ivanovic non sta giocando in Italia ma è finito in Inghilterra? “Due anni e mezzo fa era alla Sampdoria, poi dopo aver fatto un anno ha esordito contro il Napoli al posto di Quagliarella. Quindi è cambiata la proprietà e purtroppo la Sampdoria non l’ha riscattato. In un modo anche un po’ inspiegabile: aveva dimostrato di essere un prospetto importante e non ci hanno nemmeno provato. Forse non c’era tempo, di sicuro c’era confusione, però neanche hanno fatto un tentativo. Quindi lui è tornato al Vojvodina dove ha fatto molto bene, tanto da andare in Nazionale. E quest’estate il Millwall l’ha pagato 3,5 milioni e l’ha portato in Championship. Dopo pochi mesi ha già fatto 5 gol e 1 in FA Cup, è una delle rivelazioni. In Italia si parla molto dei giovani e di come farli giocare, ma il problema è culturale. C’è poca propensione al rischio, come in questo caso. Mi dispiace per la Sampdoria, perché lui la adorava e la adora tuttora, è andato via senza apparenti motivazioni. Però devo dire che la dirigenza aveva visto bene… E il capitale l’avevano lasciato, chi è venuto dopo però non ha saputo apprezzarlo».
