Caroli, resp marketing: «Vicini ai tifosi; puntiamo a quota 20.000 abbonamenti» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Caroli, resp marketing: «Vicini ai tifosi; puntiamo a quota 20.000 abbonamenti»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Oggi è il giorno dell’apertura ufficiale della sessione estiva del calciomercato 2013 ma la Sampdoria, in questo lunedì 1 luglio, ha deciso di presentare la campagna abbonamenti per la prossima stagione. Come vi abbiamo riportato questa mattina, la novità più grande riguarda la promozione “porta un amico”: sconto del 50% per tutti i tifosi che rinnovano la tessera o il voucher in prelazione e presentano un nuovo abbonato. Confermate le tariffe speciali per tutti i partecipanti Torneo Ravano ERG 2013 (20,00 euro per Distinti e Gradinata Nord), gli under 18 (che si potranno abbonare a partire dai 50,00 per la Nord), le donne (a partire dagli 80,00 euro) e gli over 65 (quelli nati prima del 31 dicembre 1948, a partire da 115,00 euro per Tribuna Superiore Laterale e Distinti Laterali).

Questa sera, durante la trasmissione “Il Derby del Lunedì”, Marco Caroli, responsabile Marketing della Sampdoria, ha presentato tutte le novità della nuova campagna abbonamenti, che partirà mercoledì 3 luglio con la fase di prelazione: «E’una iniziativa che cerca di andare incontro ai tifosi in un momento delicato dal punto di vista economico. L’idea della promozione “porta un amico” è stata voluta da Rinaldo Sagramola che l’aveva già sperimentata a Palermo. Ci teniamo che i nostri tifosi si facciano ambasciatori della Sampdoria e portino allo stadio un nuovo abbonato. A partire da 50 euro sarà possibile vedere la Sampdoria, se sono un Under-18 e vado in Gradinata Nord». 

Tra i tifosi è già febbre abbonamenti e Caroli spiega dove è possibile staccare le tessere versione 2013/14: «Sono mille i punti vendita nei quali si può acquistare l’abbonamento. Sappiamo che i nostri tifosi sono molto legati al Sampdoria Point però per chi non ha la possibilità di recarsi presso il negozio c’è possibilità di staccare l’abbonamento su internet sul sito www.listicket.it o in uno dei tabacchini affiliati al circuito Lottomatica». 

Dopo i 20.00 dell’anno scorso ed i 17.000 nell’anno della Serie B, qual’è l’obiettivo? «L’anno scorso abbiamo raggiunto quota 20.000 che è lo stesso livello ottenuto nell’anno della Champions League. Speriamo che si sentano gli effetti di una politica di prezzi che cerca di venire incontro alle esigenze dei tifosi. Speriamo di confermarci sulla soglia dei 20.000. Abbiamo delle certezze perchè i nostri tifosi ci sono sempre stati vicini nel corso del tempo». 

Interessante retroscena svelato da Caroli che testimonia quanto le famiglie italiane siano sempre più distanti dal frequentare le partite di calcio: «Secondo un’indagine della Lega Calcio, 67 persone su 100 che non vanno allo stadio dicono di non andarci per la violenza. Il biglietto nominativo è un ostacolo dal punto di vista del marketing».

Per tutte le informazioni utili sulla campagna abbonamenti potete consultare il sito internet ufficiale dell’UC Sampdoria, www.Sampdoria.it, oppure scrivere all’inidirizzo e-mail tifosi@sampdoria.it

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.