Conferenza stampa Semplici: «Sono arrabbiato e dispiaciuto, ma ci sono tanti aspetti positivi. Dobbiamo gestire meglio certe situazioni» - Samp News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Semplici: «Sono arrabbiato e dispiaciuto, ma ci sono tanti aspetti positivi. Dobbiamo gestire meglio certe situazioni»

Avatar di Manuel Contartese

Pubblicato

su

Leonardo Semplici, allenatore della Sampdoria, ha parlato al termine del match della 21a giornata di Serie B contro il Brescia: le parole

Leonardo Semplici, allenatore della Sampdoria, ha parlato al termine del match della 21a giornata di Serie B del Rigamonti contro il Brescia. Ecco le sue parole rilasciate in conferenza stampa.

RISULTATO – «Sono arrabbiato e dispiaciuto in primis per i ragazzi, e soprattutto per come avevamo disputato il primo tempo, giocando e creando le opportunità per passare in vantaggio e raddoppiare. Purtroppo nel secondo tempo abbiamo subito questo gol e abbiamo smesso di giocare, e questo non deve accadere. Ci stiamo lavorando, ma quando arrivi su campi così contro squadre come questa se non continui ad avere la personalità e quella forza…»

AVVERSARI – «Loro sono chiaramente una squadra valida, ci hanno messo in difficoltà con queste palle lunghe e abbiamo rischiato. Abbiamo avuto anche noi, nel secondo tempo, opportunità su cui il loro portiere è stato bravo, però bisogna dare continuità a quello che abbiamo fatto vedere nel primo tempo, perché bisogna fare qualcosa di più e di diverso. Sicuramente stiamo lavorando e stiamo migliorando sotto certi aspetti, ma bisogna crescere molto per ottenere quei risultati che tutti si aspettano, noi per primi.»

ASPETTI POSITIVI – «Di aspetti positivi ce ne sono tanti. Dispiace per il risultato, ma è un percorso che dobbiamo fare. Dobbiamo crescere, abbiamo fatto troppe ingenuità, soprattutto nel secondo tempo, concedendo alcune ripartenze che potevamo sicuramente evitare. A un certo punto però ben vengano in questo momento, siamo all’inizio del lavoro, anche se siamo a metà campionato, ma perlomeno c’è il tempo di correggere certi errori e far capire ai ragazzi che certe situazioni bisogna gestirle meglio.»

SITUAZIONE – «In Serie B non ci possiamo permettere di sottovalutare nessuno, le squadre sono tutte di valore e possiamo vincere come perdere contro chiunque. E oggi si è visto: dopo un primo tempo fatto secondo me discretamente non abbiamo ripetuto nel secondo tempo, e loro con qualità, con il loro tipo di gioco, ci hanno messo in difficoltà. Noi dobbiamo continuare ad avere questa mentalità e questa idea, andando avanti fiduciosi.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.