Sampdoria, Massimo Coda è fondamentale: analisi di una pedina imprescindibile per i blucerchiati - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria, Massimo Coda è fondamentale: analisi di una pedina imprescindibile per i blucerchiati

Avatar di Romeo Talarico

Pubblicato

su

Sampdoria, Massimo Coda è un calciatore imprescindibile. I gol, il record, la leadership. Analisi di un atleta fondamentale per il Doria

Massimo Coda è sicuramente un giocatore fondamentale per la Sampdoria. Arrivato in blucerchiato a 36 anni, nel pieno dell’esperienza e della maturità calcistica, si è subito affermato a suon di reti in questa prima parte di stagione. Ben cinque i gol segnati fin’ora per lui con indosso la maglia blucerchiata. Il bomber si avvicina inoltre a diventare il miglior marcatore all time del campionato di Serie B, con un record che sa di storia. Il recordman attuale è Stefan Schwoch con 135 reti in 380 gare, mentre Coda ha raggiunto le 132 reti ma in sole 295 gare: numeri strepitosi. Il numero nove blucerchiato ha inoltre raggiunto tre promozioni in carriera dalla B alla A con Lecce, Genoa e Benevento. Un calciatore fondamentale, che porta in dote alla squadra non solo i gol, ma anche la leadership in campo e la capacità di caricarsi la squadra sulle spalle nei momenti difficili.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.