2013
Steaua, Stoica: «Per Piovaccari è fatta: arriva in prestito»
Sembra oramai cosa fatta il trasferimento di Federico Piovaccari alla Steaua di Bucarest. A confermarlo è Mihai Stoica, manager della squadra romena, che alla stampa locale ha dichiarato che l’accordo col giocatore è trovato, così come con la Sampdoria: «Piovaccari arriverà in prestito con diritto di riscatto. Abbiamo già parlato con il suo agente, che è d’accordo ad accettare questo formula».
La Steaua di Bucarest, però, ora trova un altro ostacolo da superare: nessun giocatore nella massima divisione romena guadagna quanto Piovaccari, che percepisce 700mila euro l’anno dalla Sampdoria. Per ovviare a questa problematica la società di Corte dei Lambruschini, secondo la stampa romena e ProSport, si impegnerà a pagare 500mila euro di stipendio all’ex Cittadella, mentre la Steaua verserà soltanto 200mila euro di stipendio nelle tasche del giocatore.
Piovaccari terminerà oggi le proprie vacanze e tornerà in Italia dove potrà ratificare il trasferimento e avviare la sua nuova avventura che lo porterà a giocare anche in Champions League.