News
Coppa Italia Roma-Sampdoria, i blucerchiati ritrovano Ranieri: il punto
Coppa Italia Roma-Sampdoria, i blucerchiati ritrovano l’ex allenatore per la prima volta dopo la separazione nel maggio del 2022: il punto
Il match di Coppa Italia in programma domani sera all’Olimpico tra Roma e Sampdoria avrà un sapore speciale per Claudio Ranieri. Come ricordato dall’edizione genovese del Secolo XIX, si tratta del primo incrocio tra il tecnico giallorosso e i blucerchiati dopo la separazione avvenuta a maggio 2022. Sir Claudio era arrivato sulla panchina doriana nell’ottobre del 2019 al posto di Eusebio Di Francesco che nelle prime sette partite della stagione aveva raccolto solamente tre punti. La prima stagione si concluse con una salvezza tranquilla a 42 punti, mentre quella seguente al non posto a quota 52 punti.
Tale risultato non bastò all’allora proprietario, Massimo Ferrero, a confermare il mister romano che ha mantenuto comunque un legame solido con la tifoseria doriana, la quale ha più volte chiesto il suo nome per risollevarsi dai periodi negativi. La prima volta accadde dopo l’esonero di Marco Giampaolo, quando Ranieri diede la disponibilità salvo poi scegliere Dejan Stankovic. La seconda è avvenuta in questa stagione dopo l’addio ad Andrea Pirlo. Il match contro i blucerchiati sarà comunque importante per la stagione sulla panchina della sua Roma.