Sampdoria, che modulo utilizzerà Semplici? Le ultime
Connettiti con noi

News

Sampdoria, che modulo utilizzerà Semplici? Le ipotesi

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

Sampdoria, Semplici si appresta ad iniziare la sua avventura in blucerchiato: ecco quale modulo utilizzerà

Nelle prossime ore la Sampdoria annuncerà Leonardo Semplici come nuovo allenatore. Per l’ex tecnico di Spal, Cagliari e Spezia l’arduo compito di risollevare la squadra dalle zone basse della Serie B. Per farlo il mister toscano potrebbe apportare alcune modifiche: una di queste riguarda il modulo di gioco. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport nel corso della sua carriera ha spesso utilizzato il 4-3-3 o il 4-3-1-2 anche se durante l’ultima esperienza con i bianconeri ha usato il 3-5-2.

Quindi è probabile che possa proporre uno di questi tre anche se tutto dipenderà dalla questione infortuni, ad esempio in difesa mancano Simone Romagnoli, Bartosz Bereszynski e Alex Ferrari e restano solo Stipe Vulikic, Davide Veroli e Alessandro Pio Riccio. Inoltre sarà necessario sfruttare appieno le caratteristiche di Massimo Coda e Gennaro Tutino. Staremo a vedere nei prossimi giorni quali saranno le scelte del neo tecnico della Sampdoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.