News
Esonero Sottil, le alternative non hanno convinto la Sampdoria: il motivo
Esonero Sottil, le alternative non hanno convinto la dirigenza della Sampdoria che ha poi confermato il tecnico: i dettagli
Dopo diversi giorni di riflessione la Sampdoria, nella giornata di ieri, ha confermato la fiducia a tempo al tecnico, Andrea Sottil. Tale decisione, secondo quanto riportato dall’edizione genovese del Secolo XIX, è stata presa perchè le alternative non hanno convinto la dirigenza blucerchiata: la prima ovvero il ritorno di Andrea Pirlo non è una strada praticabile in quanto il feeling con Pietro Accardi non è mai nato e soprattutto e improbabile che il ds doriano possa rinnegare quell’esonero nei confronti dell’ex campione del mondo sancito alla terza giornata di Serie B dopo la sconfitta di Salerno . Il sogno era il ritorno di Roberto Mancini, ma attualmente non ci sono le condizioni e ambizioni perchè avvenga.
Gli altri nomi come Vivarini e Andreazzoli che hanno già lavorato con Accardi sono stati scartati in quanto hanno bisogno di tempo. Si è poi pensato a Bisoli ma è un allenatore con caratteristiche simili a Sottil e per questo non ha convinto. A questi si sono aggiunte altre ipotesi come Eugenio Corini, Beppe Iachini, mister dell’ultima promozione in Serie A dei doriani, e l’ex ct dell’Albania Gianni De Biasi.
Più realistica invece è stata la pista che ha portato a Salvatore Foti, collaboratore di Mourinho al Fenerbahce e dopo le esperienze nello staff di Giampaolo e come vice dello Special One sarebbe pronto per un’esperienza da allenatore. Come riportato da La Repubblica non ha mai allenato e questo potrebbe rappresentare un ostacolo alle scelte della Sampdoria. Staremo a vedere quali saranno i prossimi sviluppi.