Verso Palermo Sampdoria, Sottil punta sulla fantasia in attacco: il punto
Connettiti con noi

News

Verso Palermo-Sampdoria, Sottil punta sulla fantasia in attacco: il punto

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

Verso Palermo-Sampdoria, il nuovo modulo e gli infortuni costringeranno Andrea Sottil a compiere scelte obbligate in attacco: il punto

La Sampdoria da oggi inizia la preparazione in vista del prossimo match di Serie B in programma al Barbera contro il Palermo. Scelte praticamente obbligate per Andrea Sottil in attacco: come riportato dall’edizione genovese del Secolo XIX, il cambio di modulo dal 3-5-2 al 4-2-3-1 consentiranno il tecnico blucerchiato di schierare Akinsanmiro e Pedrola dietro all’unica punta Gennaro Tutino. Si tratta, riporta il quotidiano ligure, di un trio offensivo di grande qualità: l’ex Barcellona tornerebbe titolare per la prima volta dal 1′ ottobre 2023 nel match contro il Catanzaro, giorno in cui è iniziato il calvario che lo ha portato all’operazione in Finlandia dello scorso maggio.

Contro i rosanero dovrebbe essere schierato come esterno, ruolo in cui potrà esaltarsi grazie alle sue qualità. Anche il nigeriano arrivato in prestito dall’Inter potrebbe essere favorito dal cambio tattico che lo vedrebbe in posizione di trequartista con maggiore libertà di inserirsi e di attaccare la porta. Per lui finora tredici presenze in campionato e due in Coppa Italia con una rete segnata.

Visti gli infortuni di Massimo Coda e Fabio Borini il ruolo di unica punta sarà affidato all’ex della gara, Gennaro Tutino, attaccante arrivato in estate dal Cosenza ha alternato grandi prestazioni a uscite negative come quelle contro Brescia e Pisa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.