Gli Ex
Ex Sampdoria, Nicolini: «Se inserisci Pedrola al posto di Coda non rinforzi l’attacco»
Enrico Nicolini, ex giocatore della Sampdoria, ha parlato dell’inserimento di Pedrola al posto di Coda in vista del match contro il Palermo: le parole
Enrico Nicolini, ex giocatore della Sampdoria, ha parlato delle possibili scelte in attacco dopo l’infortunio di Massimo Coda e il rientro di Estanis Pedrola in vista del prossimo match di Serie B contro il Palermo. Ecco le parole rilasciate ai microfoni di Telenord.
ATTACCO – «Al netto dell’assenza di Coda, se inserisci Pedrola togliendo Coda non stai rinforzando l’attacco, anzi: paradossalmente lo indebolisci. A Palermo, con Tutino centravanti, non per forza miglioriamo il potenziale offensivo della squadra solo perché sulla trequarti hai Pedrola e Akinsanmiro. Il cambio di modulo, comunque, è abbastanza forzato, perché se l’idea era giocare sulla falsariga di prima con l’infortunio di Bereszynski la difesa sarebbe stata Riccio, Romagnoli e Vulikic. D’altro canto, però, non puoi delegare tutto all’attacco e sperare che Pedrola vinca le partite da solo.»