Albertosi sulla Nazionale: «Spalletti ha il merito di aver rifondato la squadra»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Albertosi sulla Nazionale: «Spalletti ha il merito di aver rifondato la squadra»

Pubblicato

su

Sampdoria, stop al campionato: Enrico Albertosi ha parlato della Nazionale del Commissario tecnico Luciano Spalletti

La Sampdoria e tutte le altre squadre dei relativi campionati, attualmente, sono in standby per via della Nazionale. L’Italia ha vinto 1-0 contro il Belgio in trasferta proseguendo in questo modo un cammino piuttosto brillante in Nations League. Enrico Albertosi, ex portiere del Cagliari, ha voluto commentare in merito e ha rilasciato un’intervista a CagliariNews24.com:

Dopo l’Europeo giocato sottotono ora l’Italia di Luciano Spalletti sembra aver invertito la rotta. Qual è secondo lei il motivo della svolta degli Azzurri?

«E’ difficile dire quale sia non essendoci dentro, secondo me Spalletti ha il merito di aver rifondato la squadra con dei giovani bravi che nessuno aveva mai chiamato in Nazionale. Il C.T. ha insistito con Retegui che è davvero un bravo centravanti, ha chiamato Maldini e Cambiaso che sono giovanissimi, anche per quanto riguarda centrocampo ha chiamato giocatori giovani e bravi! Diciamo che non ha paura di farli giocare, loro sono il futuro della Nazionale italiana. Bisogna dargli spazio come fanno anche in altre squadre, non può contare solo il risultato. Certamente ha la sua importanza però bisognava rifondare una squadra che non era riuscita a conquistare l’Europeo ed addittura che non si era qualificata ai Mondiali. E’ chiaro che era necessario fare qualcosa!».

L’INTERVISTA INTEGRALE A ENRICO ALBERTOSI IN ESCLUSIVA SU CAGLIARINEWS24.COM

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.