News
Sampdoria, si cambia modulo: serve un giocatore in quel ruolo, l’analisi
Sampdoria, con il cambio di modulo serve un giocatore che possa agire in quella posizione: le scelte a disposizione di Sottil
Tra le possibili soluzioni al momento no della Sampdoria quella che pare più immediata è un cambio di formazione. Il 3-5-2 impiegato da Andrea Sottil in Serie B non ha convinto appieno, e in vista del Palermo il tecnico potrebbe cambiare soluzione. Due le ipotesi più quotate: il 4-3-1-2, modulo con il quale Sottil ha avuto fortuna ad Ascoli, e il 4-2-3-1, che forse meglio si adatta alle caratteristiche della rosa blucerchiata.
In entrambi i casi, alla Samp servirà un trequartista, che possa giocare dietro una o due punte. Nessuno fra i giocatori attualmente in squadra è un trequartista di ruolo naturale, ma ci sono diverse possibili soluzioni. La prima è Akinsanmiro, giocatore di gamba in grado di fare da raccordo tra attacco e centrocampo; in quest’ottica va inserito anche Kasami, che però dovrebbe trovare posto qualche metro più indietro. Occhio poi a Benedetti, testato sulla trequarti a inizio stagione da Pirlo, e a Sekulov, giocatore duttile in grado di giocare in tutti i ruoli della trequarti. Il nigeriano è senz’altro la prima opzione, ma le alternative, in casa Samp, non mancano di certo.