Hanno Detto
D’Amico (agente): «Nazionale? Andrebbe ripensato il mondo del calcio. Spalletti…»
Le parole dell’agente Andrea D’Amico a Calcionews24.com: «In Italia giocano quasi il 70% degli stranieri. Il ct è più un selezionatore»
L’agente Andrea D’Amico ha parlato in esclusiva a Calcionews24.com. Di seguito un estratto delle sue parole sulla Nazionale.
E questo lo si vede anche nella Nazionale a tuo avviso?
«Bisogna contare che in Italia ormai giocano quasi il 70% giocatori stranieri, quindi Spalletti deve attingere al serbatoio di Italiani che ha e tante volte deve convocare giovani che non hanno ancora grande esperienza. Quindi, non è più questa l’Italia che eravamo abituati a vedere in passato, che era un’espressione dei nostri migliori giocatori del campionato. Adesso il ct della nazionale è più un selezionatore. Ha pochissimo tempo per allenare…quindi deve cercare di selezionare bene i migliori giocatori che offre il nostro campionato e tra quelli che giocano anche all’estero. Secondo me andrebbe ripensato tutto il mondo del calcio se vogliamo ridare dignità alla nazionale, altrimenti è difficile trovare i giocatori italiani, che nelle nostre squadre trovano poco spazio».
L’INTERVISTA INTEGRALE A ANDREA D’AMICO IN ESCLUSIVA SU CALCIONEWS24.COM.