Sampdoria, Pedrola arma in più per Sottil: il punto
Connettiti con noi

News

Sampdoria, Pedrola arma in più per Sottil: il punto

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

Sampdoria, il rientro di Estanis Pedrola consentirà al tecnico Andrea Sottil di avere più soluzioni in fase offensiva: l’analisi

L’amaro pareggio contro il Cittadella nel match della 10a giornata di Serie B ha visto il ritorno di Estanis Pedrola in campo. Il fantasista della Sampdoria è entrato nella ripresa al posto di Massimo Coda dimostrando subito sprazzi di grande qualità. Come sottolineato dall’edizione genovese del Secolo XIX il suo rientro avviene dopo 178 giorni dallo stop muscolare contro la Reggiana dello scorso 5 maggio. Lo spagnolo in quel match, che aveva visto il ritorno al Ferraris del compianto, Sven Goran Erikson, si era infortunato mentre si stava involando verso la porta avversaria sotto la Gradinata Sud mettendo di fatto fine al sogno Serie A dei tifosi che avevano appoggiato sul classe 2003 le residue speranze.

L’infortunio arrivò al termine di una stagione maledetta per l’ex blaugrana culminata con l’operazione del 21 maggio in Finlandia dal professor Lampainen. Da lì Pedrola ha subito intrapreso il percorso di recupero che lo ha portato in panchina contro Cesena e Mantova per poi rimettere piede sul terreno di gioco appunto contro i veneti. Il suo ingresso ha dato una svolta il match: nasce da lui il cross di Depaoli per Tutino, ma soprattutto l’episodio del rigore non dato dopo un contatto con Amatucci è causato da uno suo fantastico dribbling in area di rigore. Resta da capire la collocazione tattica, Sottil starebbe studiando di inserirlo nel 3-4-2-1 con Coda e Tutino, anche perchè come sottolineato da Tuttosport nel 3-5-2 non avrebbe spazio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.