News
Sampdoria, Sottil valuta un turnover per gli attaccanti nelle prossime partite: il punto
Il turno infrasettimanale metterà a dura prova la Sampdoria di Sottil, che sta vagliando diverse opzioni in avanti per le prossime partite
La Sampdoria è riuscita a rimettersi in corsa con una grande rimonta nel mese di ottobre, dove il motore ingolfato di Pirlo ha lasciato spazio ad un mezzo molto più efficace: quello di Sottil. Il nuovo tecnico ha saputo interpretare meglio del collega le qualità degli uomini messi a disposizione da Pietro Accardi ed è infatti riuscito ad inanellare diversi risultati positivi.
Tuttavia questa settimana la squadra ligure questa settimana dovrà superare altri due test di Serie BKT per nulla scontati: si tratta di Cittadella e Brescia. I blucerchiati hanno tutte le carte in regola per portare a casa altri 6 punti ma sarà necessario valutare bene le scelte in attacco per evitare affaticamenti.
Stando alle parole de Il Secolo XIX, Sottil difficilmente rinuncerà dal primo minuto alla coppia composta da Coda-Tutino, tuttavia avranno certamente bisogno di ricaricare le pile a match in corso. Per questo scalpita Sekulov, in cerca della prima rete con questa maglia, mentre Fabio Borini rimane più indietro nelle gerarchie dell’ex Udinese. È anche molto probabile che tornerà in campo Estanis Pedrola, tanto atteso dai tifosi ed oramai prossimo al ritorno sul terreno di gioco.