News
Nuovo Ferraris, Genoa e Sampdoria vicine all’intesa: la situazione
Nuovo Ferraris, incontro positivo tra Genoa e Sampdoria per trovare l’intesa sulla ristrutturazione dell’impianto: le prossime mosse
Passi in avanti da parte di Genoa e Sampdoria per trovare l’intesa sul progetto che riguarda il restyling del Ferraris in vista di Euro 2032. Secondo quanto riportato dall’edizione genovese del Secolo XIX l’incontro di martedì svoltosi a Milano tra Zangrillo e Andres Blazquez, rispettivamente presidente e ad rossoblù con Matteo Manfredi, numero uno blucerchiato, avrebbe avuto un esito positivo. Dopo il comunicato emesso di ieri dalle due società, nei prossimi giorni proseguiranno incontri tra le parti con il club doriano pronto a mettere sul piatto un’offerta al Comune entro il prossimo 15 novembre.
Resta da definire il ruolo della Cds Holding, soggetto terzo dell’operazione che, secondo il quotidiano ligure, starebbe cercando un appuntamento con i club per settimana prossima. Obiettivo è capire se entrare come socio di capitale oppure come general contractor. Serve inoltre trovare un manager che sappia gestire l’impianto anche durante l’anno: non è escluso che le due società possano nuovamente affidarsi alla Genova Stadium. In questo senso prenderebbe quota un ritorno di Andrea Cardinaletti, ad che si era dimesso con il presidente pro-tempore e avvocato della newco, Francesco Di Gennaro. Staremo a vedere dunque come si evolverà la situazione nei prossimi giorni.