Gli Ex
Sampdoria, Pazzini: «Mazzarri mi fece cambiare mentalità»
L’ex bomber della Sampdoria Giampaolo Pazzini rivela il motivo del suo miglioramento con la maglia blucerchiata
Giampaolo Pazzini è stato quasi un eroe per i giovani tifosi della Sampdoria, Fiorentina, Milan, Inter e Verona che hanno avuto la fortuna di poter ammirare le sue giocate. Il centravanti, tra il 2009 ed il 2011 a Genova, ha infatti raggiunto grandi risultati sia con la maglia blucerchiata che con le altre vestite in carriera.
In particolare ha raccontato questo e molto altro nell’ intervista rilasciata ai microfoni di Radio Serie A dove ha raccontato diversi aneddoti sul suo passato da professionista. In particolare ha anche svelato un retroscena avvenuto in Liguria con il primo allenatore che incontrò alla Samp: Walter Mazzarri. Ecco le sue parole:
«Nei miei primi mesi alla Sampdoria c’era Mazzarri. Nelle prime partite io avevo fatto dei gol, ma non mi sentivo dentro la manovra, e lì fu Mazzarri a dirmi che non era importante fare tanto movimento e sprecare energia, perché la palla mi sarebbe arrivata. Inizialmente feci fatica a comprendere, ma aveva ragione, perché in quei mesi feci 15 gol e fu per me un cambio di mentalità».