Gli Ex
Sampdoria, Pazzini: «La finale di Coppa Italia è uno dei miei rimorsi»
Giampaolo Pazzini, ex attaccante della Sampdoria, ha parlato di uno dei pochi nei della sua carriera blucerchiata: cosa ha detto
In una carriera costellata da successi importanti come quella di Giampaolo Pazzini, c’è spazio anche per poche piccole delusioni che macchiano il suo percorso. Uno dei trofei che l’ex numero 10 della Sampdoria avrebbe tanto voluto sollevare fu quella Coppa Italia persa in finale contro la Lazio nel 2009.
Il bomber ex Fiorentina segnò anche in quel match, ma la rete di Mauro Zarate sancì che si sarebbe dovuto decidere tutto ai rigori. Tuttavia, in quell’occasione, a fallire dagli undici metri furono Hugo Armando Campagnaro e Antonio Cassano e i biancocelesti sollevarono il trofeo. Qui le parole dell’ex centravanti nell’intervista a Radio Serie A su quel grande rimpianto con la maglia blucerchiata:
«Già nei primi mesi ci siamo salvati bene e siamo arrivati in finale di Coppa Italia. Purtroppo quello è uno dei miei rimorsi, perché vincerla con la Sampdoria sarebbe stato un grande traguardo. Abbiamo perso ai rigori dopo aver eliminato l’Inter dei campionissimi in semifinale. Erano stati 4-5 mesi molto e intensi quella poteva essere la ciliegina. Anche l’annata successiva coi preliminari di Champions è stata una cavalcata pazzesca, giocare a Marassi era incredibile: avevamo una mentalità, una sicurezza, un trasporto, un entusiasmo: era veramente bello».