Gli Ex
Sampdoria, Pazzini: «Giocare a Marassi era incredibile»
Giampaolo Pazzini non ha mai dimenticato le emozioni di giocare al Ferraris con la maglia della Sampdoria: le sue parole
Andrea Pirlo si era lamentato spesso della pressione subita dai giocatori durante le partite al Ferraris a causa della costante presenza di moltissimi tifosi. Di diversa opinione è l’ex centravanti della Sampdoria Giampaolo Pazzini il quale ha raccontato la propria esperienza blucerchiata nell’intervista ai microfoni di Radio Serie A. Infatti l’ex numero 10 dei liguri ha dichiarato che era proprio l’entusiasmo dei tifosi a corroborare lo spirito dei giocatori e a dare loro una marcia in più. Le sue parole:
«Già nei primi mesi ci siamo salvati bene e siamo arrivati in finale di Coppa Italia. Purtroppo quello è uno dei miei rimorsi, perché vincerla con la Sampdoria sarebbe stato un grande traguardo. Abbiamo perso ai rigori dopo aver eliminato l’Inter dei campionissimi in semifinale. Erano stati 4-5 mesi molto e intensi quella poteva essere la ciliegina. Anche l’annata successiva coi preliminari di Champions è stata una cavalcata pazzesca, giocare a Marassi era incredibile: avevamo una mentalità, una sicurezza, un trasporto, un entusiasmo: era veramente bello».